sabato 16 novembre 2013

FUORI TEMA

Oggi sono un pò malinconica, ieri pomeriggio mi sono persa dietro un pensiero sull' amore, questo quantomeno era il principio del pensiero, che poi si è evoluto e trasformato in perchè gli uomini di adesso hanno perso la loro identità maschile? Questa potrà sembrare una lagna sterile ma in realtà è solo grande dispiacere per come si stanno mescolando e confondendo i ruoli negli ultimi decenni..si lo so che questo non c'entra niente con il mio viaggio, ma perchè invece non portare alla luce una possibile differenza o somiglianza tra il popolo italiano e quello di un' altro emisfero? Quindi, visto che tutto è utile alla ricerca nel mio percorso, ora che ho trovato anche questa giustificazione, posso tranquillamente continuare con la mia dissertazione!

Dicevamo, nel grande gioco della seduzione pare si sia smarrito un giocatore, la cosa è preoccupante visto che essendone previsti 2, in mancanza di uno, va da sè che il tutto risulti un pò grottesco..la donna quindi si reinventa cacciatrice e più aggressiva per mostrare all' uomo quello che vuole, abbandonando i trucchetti usati in precedenza che consistevano in "no" che volevano dire "si", passi avanti e passi indietro per resistere ma non far desistere, lanci di lenze a lunga gittata, piano piano ritirati una volta che il maschio era preso all'amo. Adesso no, perchè se la donna riavvolge il mulinello, attaccato all' amo non c'è proprio un bel niente perchè l'uomo non vuole più giocare, carico com'è di troppe sofferenze e insicurezze causate da batoste precedenti, che difficilmente riesce a elaborare, dall'ondata di separazioni violente vissute in famiglia dove la figura del padre non è più quella dell' esempio da emulare ma di un essere cattivo, spesso violento, che terrorizza, che perseguita, che rende la vita un inferno, e in cui lui non vuole rispecchiarsi o d cui imparerà ad emulare la ferocia. La donna non può più permettersi di giocare, perchè in un caso si troverà a partecipare da sola, nell' altro potrebbe rischiare di trovarsi sottoterra...
Tutta questa elucubrazione mi ha portato a credere che l' amore non esisterà, non sarà possibile per le donne della mia e delle prossime generazioni, quantomeno non nel paese in cui sono nata...

Nessun commento:

Posta un commento