giovedì 14 novembre 2013

Emozioni e punti interrogativi


Bene..è passato un pò da quando ho prenotato volo e primo pernottamento, l' immediata reazione è stata di incredulità " oddio l'ho fatto davvero?!? " poi per qualche giorno non ci ho voluto pensare, "tanto ormai indietro non si torna", mi sono detta, "ormai il biglietto c'è, inutile mettermi fretta", in ogni caso da quel momento togliere il pensiero da lì è diventato impossibile, tutto sembra avere una scadenza, come se un enorme countdown si fosse messo in moto e dovessi sbrigarmi a capire situazioni e persone prima che sopraggiunga l' inevitabile data della partenza, in realtà poi non c'è niente da capire, solo da far scivolare la paura dell' ignoto giù dalle braccia e mettersi lo zaino in spalla, puntare dritto e non voltarsi indietro.
La realtà è che invece la paura ti assale, anche se non vuoi ammetterlo, perchè c'è già troppa gente che aspetta di dirti " io non avrei il coraggio di farlo", e l'ultima cosa che mi serve è il carico da 90 di interrogativi. Quindi ne parlo poco, e solo se interrogata. In realtà mi manca avere la possibilità di vuotare il sacco con qualcuno non l' ho ancora fatto e un pò vorrei alleggerirmi di tutto quello che mi gira in testa, dei dubbi, delle preoccupazioni, del non vedere l' ora, di quello che mi immagino, chissà se ci riuscirò e se arriverà il giorno della partenza che sarò piena come un sacco di emozioni...

Nessun commento:

Posta un commento