sabato 26 gennaio 2019

Breve presentazione di una nuova avventura #newtrip #flying #travelblog #travellingbear #readytogo




26 Gennaio 2019

Io e Cesare siamo pronti a ripartire, torniamo in Asia dopo un break durato 50 giorni, tra festeggiamenti natalizi e troppe visite osteopatiche per alcune discopatie alle vertebre cervicali.
Abbiamo tentennato non poco, troppo doloranti per sentirci in forma per affrontare un altro lungo viaggio, preoccupati per la situazione politica e repressiva attuale della Birmania, contrari a fingere di non sapere cosa accade, mentre ci immaginavamo a vagare entusiasti tra immense e innumerevoli Pagode. Poi ci siamo posti la questione sotto un altro punto di vista:” ..ma il tuo fine, o Cesare, non era quello di portare un messaggio di amore universale in giro per il mondo? La Birmania ha bisogno di amore, tanto amore..!” E così ci siamo decisi, abbiamo fissato la data e nel giro di pochi giorni saremo di nuovo in viaggio. Destinazione Yangon..o Rangoon. Per lasciare un segno in terra birmana del suo messaggio di amore, in questo periodo così cupo della storia dell’umanità, Cesare mi ha trasformato in una sartina instancabile..o più realisticamente in una cucitrice non retribuita di piccoli cuori di stoffa e nastrini, ripieni di ovatta, che immaginiamo di regalare lungo il cammino e di lasciare come ex voto in luoghi di culto, dove possano parlare all’anima delle persone. Cesare è un gran sognatore, ma qualcuno ci ha detto che il pensiero positivo fa miracoli e noi vogliamo crederci, che non costa niente e scioglie quelle fastidiose tensioni interne che ci attanagliano lo stomaco e ci spingono a lasciare le sicurezze di casa per perderci nel mondo alla ricerca di risposte.
Se avrete voglia di seguirci anche in questa avventura ci farà senz’altro piacere e se ci dedicherete un pensiero (positivo) o un saluto ogni tanto, ci renderà anche più felici e fiduciosi in noi stessi.
Per ora vi salutiamo, per ritrovarci tra qualche giorno, pronti a scoprire un nuovo orizzonte.


Nessun commento:

Posta un commento