martedì 23 aprile 2013

3RD STEP: CREDERCI

Creare l' occasione, prepararsi all' impatto linguistico, decidere la data della partenza, ma soprattutto crearsi una preparazione in previsione del settore un cui vuoi lavorare, che riguarda la tua passione...per tutta la vita mi trovo in difficoltà a delineare una direzione verso cui proiettarmi per la vita, cosa so fare? Cosa AMO fare? Qual' è la mia attitudine? Il mio talento? Il fatto di avere tanti interessi mi depista e mi angoscia, di certo deve essere un lavoro di creazione, costruire qualcosa, in cucina, come su una tela, come anche con una penna in mano che inanella parole una di seguito all' altra per raccontare una storia...rimando a più avanti, finchè più avanti diventano i 35 anni di oggi...allora faccio una riunione del personale tra me e me..cosa vogliamo fare? hai deciso qual'è la tua strada, ok ti do un' aiutino..cosa ti piace fare, quali sono le tue passioni? Sicuramente cucinare, poi fare dolci, anche fare tatuaggi mi da soddisfazione, anche i massaggi.

Bene, ora analizziamo queste 4 mansioni, cosa le accomuna? Si possono fare solo con l' ausilio delle mani, e le mani sono il prolungamento del cuore, io per donare, per trasmettere la mia passione devo usare le mani, è l'unico modo per sentirmi realizzata. Bene, ci siamo, ma sono pronta a chiudermi in una cucina per la vita? Perchè tra cucinare, tatuare e massaggiare io sarei proiettata a scegliere la strada più faticosa, perchè penso che la cucina sia l' unica possibilità? Perchè se non fatico come una bestia mi sembra di non avere chance? Qual' è la differenza tra me che penso di dover sempre partire dal basso, fare gavetta e poter tentare una strada solo essendo in possesso del pezzo di carta e una mia coetanea che per gioco o per noia, scrive di moda in internet e si ritrova ad avere migliaia di seguaci e case di stile che la cercano per fare da testimonial? ( beh , si questa è una palese critica alle centinaia di fashion blogger che impestano la rete e che pare riscuotano successo, nonostante l' ambiente sia saturo di dispensatrici di consigli modaioli ).
 No, non voglio sbattermi come una bestia, sai cosa vorrei fare? Vorrei viaggiare, vorrei girare il mondo per lavoro, e poi vorrei scrivere dei miei viaggi..non sarei la prima ne l'ultima a farlo, un viaggio lungo una vita e magari per mantenermi tra uno spostamento e l' altro potrei fermarmi nella cucina di qualche ristorante, imparare piatti di nuove culture, arricchire il mio libro di ricette...wow..sto già viaggiando, con la fantasia, ma mi sembra già che sia la strada giusta.....

Nessun commento:

Posta un commento