lunedì 8 aprile 2013

SBARRE

Mi chiamo Valentina, questo è il mio sesto blog...credo... potrei certo averne uno unico, ma li suddivido in temi, in base ai miei interessi, che sono tanti e diversi tra loro.

Mi piace cucinare, sono italiana, dunque non è una grande scoperta, ma non ho interesse a tenere un blog di cucina in cui do ricette, sono gelosa delle mie creazioni e dei segreti di famiglia, perciò coltivo un blog sui dolci, che faccio e mangio senza posa, dove malvolentieri condivido le mie scoperte, per cercare di attrarre qualche follower in più, ma con scarsi risultati!

Mi piacciono i fumetti e ancor di più i supereroi, forse perchè da cittadina italiana nella media, sono obbligata a combattere tra i soprusi di un datore di lavoro antidiluviano, e ad accettare che nel mio paese ci si fa strada solo fregando il prossimo o mostrando le grazie, e io sono contraria o forse incapace a fare entrambe le cose, perciò fantastico sulla venuta di un giustiziere mascherato, o sulla mia trasformazione in esso!

Mi piace viaggiare, scoprire, esplorare, vedere, gustare, imparare , provare emozioni, arricchirmi, sapere di far parte del mondo e sono convinta che se la terra è così vasta e differente è perchè abbiamo il dovere di conoscerla per portarla dentro di noi per sempre. E io questo voglio fare, viaggiare! E siccome per vari motivi, ho sempre rinunciato a cambiare paese (e perchè il fidanzato a cui lo proposi all' epoca ( più di uno!!) non era d' accordo, e perchè la famiglia avrebbe sofferto la lontananza, e perchè gli altri sono sempre pronti a dirti che non ce la farai mai e tornerai indietro con un palmo di naso), sono arrivata ad oggi con un sogno nel cassetto che sa di vecchio, e che per continuare a tenerlo li a prender polvere è meglio buttarlo via, non tenerlo chiuso, ma proprio eliminarlo.

Ho pensato di non avere più chance dopo il matrimonio, quando mio marito, il 04 novembre 2010 a Brisbane, alla fine del nostro viaggio di nozze " fai da te" Australiano, mi ha detto che voleva tornare a casa dopo mesi che lo lavoravo ai fianchi per un possibile trasferimento. Mi sono sentita persa e tradita, ma ho iniziato a farmene una ragione, poi tutto è cambiato e mi sono trovata a ripartire da zero, da sola, senza più soldi, una nuova casa, il cuore spezzato e frastornata dagli eventi, l' unica cosa invariata, il maledettissimo solito lavoro d' ufficio che svolgo da 7 anni e che detesto come il primo giorno, ma che mi è indispensabile per essere autosufficiente.

Ho compiuto 35 anni la settimana scorsa e ho tirato le somme, scoprendo che non ho più legàmi, non ho gabbie e non ho sbarre davanti a me, certo non sono la classica 18enne che parte elettrizzata verso il mondo che l' aspetta, ma sono comunque abbastanza giovane per trovare un lavoro e più sgamata di una pivella che muove i primi passi fuori dalla porta di casa.
Quindi 35 anni sono l' età della ragione per me? Quelli in cui finalmente decido di mettere da parte i bisogni degli altri e metto davanti i miei,  i miei desideri, la faccio finita con le rinunce, la vita mi ha dato un' altra possibilità e stavolta non la voglio sprecare, quindi iniziamo con i preparativi per la partenza! Tempo stimato: 1 anno! Inizia il countdown!

2 commenti:

  1. Grande Vale, finalmente ti sento parlare dal cuore, hai tutta la mia stima e fiducia! Rileggo solo adesso il tuo (anzi i tuoi) blog, e vedo che molte cose sono cambiate, vai così! ;)

    RispondiElimina
  2. Sven! Che piacere trovare il tuo messaggio, così per caso mentre stasera avevo voglia di scrivere qualcosa! Mi fanno sempre piacere le tue parole, spero di rivederti presto!

    RispondiElimina