giovedì 14 agosto 2014

#IO#SENTIRE#AMORE#POWEROFLOVE#FERTILITA'#PROGETTI#AMBIZIONI#NONMETTERTICONUNARAGAZZACHEVIAGGIA#OROSCOPE


Mi piace quello che sono. Mi piace come sono.
Sono capace di sentimenti forti, perchè mi piace SENTIRE.
E in giorni come questi sono un fiume in piena di pensieri e parole scritte, e fra qualche ora, quando sarà il momento di andare al lavoro, forse sarò un fiume in piena anche di parole dette.
Non è un elogio a me stessa che voglio fare, quanto al sentire. All' amore.
L' amore io da un pò di tempo, non so più cos'è.
Non l'ho provato più da tanto tempo e non ne sento la mancanza. Il corteggiamento, il batticuore, l' attesa del vedersi e l' emozione del contatto non mi appartengono più e tuttosommato non li rimpiango nè sento di averne la necessità. Ma questo non fa di me una persona anafettiva, perchè di continuo scopro che c'è così tanto amore in me, dentro e intorno da non ricordare di aver vissuto un giorno senza, e inevitabilmente, come una macchinina telecomandata, come un aereo col pilota automatico, vado dove c'è amore.
E allora lascio il posto di lavoro bello in apparenza, ma avaro e deludente, per la piccola famiglia allargata, accogliente e generosa, dove se hai un valore c'è chi lo sa apprezzare e se cadi hai la possibilità di rialzarti e dimostrare che sai reggerti in piedi.
Sono in questi momenti, in cui apro gli occhi, che riesco a vedere chiaramente le persone che ho intorno da quanto tempo è che stanno li, ad aspettare di essere guardate e viste da me. E ora che le vedo resto a osservarle con attenzione, senza dimenticare quanto hanno fatto per me e quanta pazienza hanno avuto e avranno, perchè io adesso sono così: senza certezze e senza una direzione chiara da prendere, ma con i miei mille progetti da realizzare.

Vi capita mai di avere quei periodi illuminanti in cui le idee vi sbocciano in testa una dietro l' altra da non riuscire a stargli dietro? Mille progetti nascono da piccoli pensieri, sensazioni o discorsi. Sono talmente fertile da ricordare in questo momento che l' oroscopo aveva anticipato proprio questo..eh già..ora che ci penso diceva proprio così : " Sul British Medical Journal ho letto che negli Stati Uniti circa l’1 per cento delle giovani incinte sostiene di essere vergine e di aver concepito un bambino senza avere rapporti sessuali. Non è possibile, giusto? Tecnicamente no. Ma se ci fosse un modo per sfuggire alle leggi della natura, nelle prossime settimane ad accorgervene sareste proprio voi, Arieti. Sarete così eccezionalmente fertili, così inclini a generare nuova vita, che qualsiasi cosa potrebbe farvi germogliare. Probabilmente basterebbe un sogno più vivido del solito, un’idea accattivante, un’avventura eccitante o un incontro esotico." Mamma mia..sono allibita e la cosa bella è che nel frattempo si è aggiornato e il prossimo dice che.." Se un contadino pianta gli stessi semi nello stesso campo anno dopo anno, le sostanze nutritive del terreno si esauriscono. Per esempio, la lattuga consuma molto azoto. Nella stagione successiva è meglio piantare fagioli o piselli, perché restituiscono l’azoto al terreno, e l’anno dopo la lattuga crescerà benissimo. Questo sistema si chiama rotazione delle colture, e lo nomino tua metafora operativa per i prossimi dieci mesi. La tua produzione creativa sarà particolarmente abbondante, se pianterai nuove “colture” in un terreno fertile, dove è più probabile che crescano rigogliose."
Cioè..non so se capite..10 mesi! Non una settimana di fertilità creativa dove ogni mia idea potrebbe concretizzarsi, ma 10 mesi!! Ebbene, la cosa che continua a colpirmi di più, dopo aver presso atto che da qui a Giugno prossimo tutto quello che toccherò si trasformerà in oro, è un particolare fondamentale: il terreno deve essere fertile, dice proprio così, fate bene attenzione.. La tua produzione creativa sarà particolarmente abbondante, se pianterai nuove “colture” in un terreno fertile, dove è più probabile che crescano rigogliose. ovvero..non qui! E' scritto bello chiaro! E ho la pelle d' oca perchè in questi giorni di fermento mi è capitato anche di condividere i miei progetti, o più che altro queste nuove ambizioni e la frase finale, dopo aver con voce sognante descritto i miei piani come si li potessi vedere chiaramente è stata in ogni caso " ma non qui, l' Italia non si merita niente, no..all' estero!"
Detto ciò, con l' augurio che queste non siano solo chiacchiere o entusiasmi di breve durata, vi invito a tenermi d' occhio, nella speranza che possa davvero darvi in breve tempo, grandi soddisfazioni!


Nessun commento:

Posta un commento