venerdì 23 gennaio 2015

#siricomincia#cambiamenti#newbeginning#progetti#consapevolezze#percezioni#opportunities#testadicapra#



E' passato un bel pò di tempo dall' ultimo post in cui promettevo, o meglio, mi auguravo grandi cambiamenti e novità, ed effettivamente, non posso negare che non ci siano stati.
Se riguardo indietro agli ultimi 8 mesi, da quando sono rientrata dal mio viaggio illuminante, ho cambiato non meno di 4 posti di lavoro. Non perchè mi trovassi male, ma perchè tutto ha portato ad un' evoluzione e quindi, dalle terrazze sul mare sono passata al ristorante per la Genova bene e i calciatori e infine mi sono spostata in collina, dove l' ambiente è più popolare, ma c'è soddisfazione, voglia di crescere e fiducia nelle altrui capacità.
Ma i cambiamenti non riguardano solo il piano lavorativo, tutto dentro di me è diverso, io sono diversa e percepisco quello che mi sta intorno e che mi vieni incontro in un modo diverso.
Non so cosa sia successo, ma è successo, Come spesso è accaduto nella mia vita, ho semplicemente cambiato strada da un giorno all' altro. O forse così credo io. Il fatto è che magari il cambiamento si insinua dentro di noi lentamente, grazie a diversi fattori, chessò..letture che ci cambiano la prospettiva, esperienze lavorative che si ripetono e che non siamo più disposti ad accettare, una maggior consapevolezza del nostro valore e della qualità del nostro impegno. Qualunque sia il motivo che fa scattare questa inversione di marcia, o meglio la percorrenza di questo nuovo tragitto, io ho sempre l' impressione che avvenga dall' oggi al domani e la percezione del cambiamento, che è sempre migliorativa, mi dà una gran soddisfazione!


Quindi: nuovo posto di lavoro, nuovi colleghi, nuovo ruolo da conquistarsi sommato a nuova consapevolezza di sè e del proprio valore, nuova fiducia in quello che si è e che sarà, uguale ambizione!  Ma di quell' ambizione che si traduce in " E ora? Che c'è da conquistare ora? Qual' è la prossima tappa? ". Tutto ciò pensato e bramato con l' impaziente curiosità di chi sente di avere le stelle dalla sua parte e l' universo come rampa di lancio! Si perchè ho scoperto, non mi ricordo più come e quando, che l' universo mi sorregge per diritto di nascita, il perchè non lo so, ma mi sta bene così! A questo punto, è ora di ottenere, perciò..nell' ordine, oltre ad aver messo in piedi un bel numero di idee e progetti da realizzare, a cui sto già lavorando, oggi, per sfruttare proprio tutte le possibilità, ho anche scritto un paio di mail .
Una ad un certo signore Australiano, che qualche mese fa, proprio qui .. http://ligurinengland.blogspot.it/2014/07/dietro-le-quinte.html,
mi promise un aiutino non da poco e una a Pat, dell' English course che si teneva al Saint John Cathedral di cui invece parlavo in un altro post
http://ligurinengland.blogspot.it/2014/05/matecheerslolloveterrific.html
E alla fine ho svelato quello che gli amici ormai sottolineano con "ma non queti mai?" che significa che si esasperano LORO del fatto che IO non riesca a starmene qui a Genova, tranquilla , a fare la mia vita, il mio lavoro, il mio tran tran, senza avere sempre in testa questi tormentati desideri di fuga oltreoceano. Che poi..magari oltreoceano non saranno, bisogna anche rendersi conto che una volta nella vita ti può capitare di avere una liquidazione da sputtanarti per tre mesi dall' altra parte del mondo, e ancora grazie se ce l' hai avuta questa opportunità, coi tempi che corrono, aggiungerei!
Passi che ne avevi bisogno, passi che te lo sei meritato con quello che è successo, ma vale sempre il detto " errare è umano perseverare e diabolico" , e benchè io con certe entità abbia sempre trovato un certo feeling, riconosco che il mio ritorno in terra australiana sarà possibile solo previa certezza di vedersi concretizzare un possibile trasferimento con tutti i crismi: lavorativo, abitativo e affettivo.
Quello a cui ambisco per cominciare è ovviamente il primo, che di conseguenza mi darebbe la possibilità di realizzare il secondo. Per il terzo non ho fretta e aspettative..ora che ho imparato ad apprezzare il tempo che trascorro con me stessa, mi sembra che i "love affair" siano solo una scocciatura, o comunque situazioni di cui non sento la mancanza.


Un' altra cosa voglio correggere del post precedente e che leggendolo mi ha fatto rabbrividire: la mia ultima frase diceva : vi invito a tenermi d' occhio, nella speranza che possa davvero darvi in breve tempo, grandi soddisfazioni!
Scordatevelo! Le soddisfazioni le devo solo a me stessa, poi, se qualcuno di voi sarà contento per me, mi riempirà di gioia e orgoglio. Si verbalizzi che sono e rimango una testa di cazzo e se sono qui con entusiasmo e fiducia e non piegata in un angolo ad aver paura della mia ombra è anche grazie a questo. E non dimentico certo chi ha contribuito a ricordarmi quella che sono!

Alla prossima iniezione di energia! ;)


Nessun commento:

Posta un commento