mercoledì 16 luglio 2014

#Intolleranzealimentari#cibivietati#perchèio#etepareva#premeditazioni di nuova #fuga


E anche giugno se n'è andato..volgendo lo sguardo indietro al giorno del mio ritorno, non posso dire che le cose stiano girando male, ma purtroppo non ho potuto fare a meno di notare che alcuni aspetti negativi, che in Australia erano svaniti, sono riaffiorati al momento del rientro in Patria. Innanzi tutto, particolare da non sottovalutare, il dormire male è tornato una costante delle mie notti; inizialmente ho pensato fosse colpa del jetlag, ma superate le due settimane ho dovuto guardare in faccia la realtà e iniziare a cercare la vera causa. Ho effettuato una prima spedizione alla ricerca di nuovi materassi, sia mai che il problema fosse quello della comodità, anche se mi pare poco probabile, visto che oversea dormivo in letti di gommapiuma di ostelli sempre diversi e il problema non mi sfiorava neanche! Il brutto di avere disturbi legati al riposo è che la mattina sei stanca peggio di quando ti sei coricata, la giornata poi trascorre in questa sorta di ovattamento intervallato da giramenti di testa e sensazioni di barcollo, non il massimo per chi lavora nel servizio di sala di un ristorante chic!

Per evitare di decidere a priori che la colpa sia tutta da attribuire al mio desiderio di abbandonare definitivamente questo emisfero, ho deciso di fare un esame per intolleranze alimentari. I risultati sono stati catastrofici e qui sotto vado ad elecare gli alimenti di cui mi dovrò privare per i prossimi 3 mesi:
Farine di grano, quindi addio pasta, focaccia, pane e pizza, fermentati e alcool etilico quindi addio birra e vino, formaggi freschi, stagionati, mozzarella, stracchino, ricotta, compreso il grana, addio latticini, panna, yogurt burro, no cioccolato, no zucchero, no miele, no sale raffinato, ciao ciao funghi, addio vitello, maiale, bresaola e prosciutti crudi e cotti, frutta secca neanche a parlarne, ciao noci, nocciole, mandorle, arachidi ( neanche un misero confetto ), niente lattuga nè cetrioli nè possibilmente cozze, patate, olio d'oliva, thè, zucchero di canna e pomodori!
Un disastro! La prima cosa a cui ho pensato è stata il suicidio..come si può umanamente vivere in questo modo mi sono detta..praticamente posso nutrirmi con pesci, ma non fritti ( olio, pastelle a base di farina, sale, o anche solo bagnati al forno con vino bianco!), verdure ( maledette loro, lo sapevo che prima o poi avrei dovuto mangiarvi!), frutta e farine di orzo, mais, kamut e farro! Fallo un dolce senza burro, latte, zucchero e cioccolato! Mangiatela una pizza di kamut senza pomodoro, mozzarella, stracchino e prosciutto! Grrr..perchè a me??? Diventerò una cinese a forza di riso! Ahhhhh!!! Ecco...la maledizione di Mao Tze Tung! Ho insultato la Cina e i suoi abitanti e adesso posso mangiare solo pollo, riso, soya e uova! Ma sarà davvero poi questa la causa della mia insonnia? Cerco di pensare a quanto stavo bene di salute in Australia, e mi sovviene che dovendo cucinare in ostello ho effettivamente spesso mangiato broccoli, zucchine, zuppe e minestre, poi quando ero in giro solo frutta e tanto sushi..senza saperlo ho evitato gli alimenti nocivi..a parte quando mi sbafavo pancakes, frozen yoghurts e montagne di cioccolato!Va bene..laggiù era molto più semplice fare vita morigerata, ma ce la posso fare...e comunque..se amavo l' Italia ormai solo più per il cibo, questo per me è un altro segno..sarò pure una che cerca tutte le scuse possibili per andarsene..ma mi sembra che giri tutto sempre e solo in una sola direzione..a sud est!

Nessun commento:

Posta un commento