venerdì 18 luglio 2014

#riflessi#riflessioni#idoloridellagiovaneNervi#matrimonio Elenini#tifamale#menù#malata#partyalcolico#postsbronzaalavorare#hangover#tirasomme



L' approccio con la nuova alimentazione non è stato poi così malvagio, in realtà ho scoperto che posso trovare tantissime combinazioni di cibi e alternative gustose per non rimpiangere tutto quello a cui ho dovuto dire no, e in più mi sono notevolmente asciugata, se ce ne fosse ancora stato bisogno! Non ho grosse nostalgie nei confronti di nessun alimento in particolare, e mi sono piacevolmente stupita della mia forza di volontà che prima d'ora avevo sempre considerato inesistente. Un pò il cioccolato mi manca, a dire il vero, ma solo perchè ne avevo appena comprato un blocco da un kg, e così, ogni volta che qualche amico mi viene a trovare, glielo rifilo, soffrendo un pò, ma nella speranza che mi aiuti a farlo fuori il prima possibile, soprattutto per evitare la tentazione nei momenti di golosità. Addirittura nei giorni scorsi sono riuscita a produrre un paio di infornate di biscotti al farro, non così cattivi e dei fantastici cupcakes alla fragola con l' ausilio di farine di riso, farro, avena e fecola, margarina 100% vegetale, cremor tartaro (lievitante naturale),uovo e fruttosio.

Poi però è arrivato il giorno del matrimonio della mia amica Elenini, e io mica me la sentivo di farmi fare il menù alternativo da malata, così me lo son preso come giorno di pausa. Il fatto è che il giorno pausa si è trasformato in party alcolico e il mattino dopo, quando è suonata la sveglia avrei preferito la forca piuttosto che alzarmi per andare a lavorare.


Mamma mia come stavo, per un attimo ho anche pensato che non avrei potuto in nessun modo mettermi in posizione verticale, figuriamoci passare 9 ore nella cucina di un ristorante da ricchi, seviziata da 3 maledetti cuochi intransigenti che non aspettavano altro che farmi pagare dazio per aver saltato il giorno prima, in cui loro si sono cuccati un matrimonio di 70 e rotti invitati!
Ovviamente tutti i supporti più unti e bisunti che c' erano da sgrassare quel giorno sono stati i miei, compreso i cestelli della friggitrice, le cappe, i canali di scolo a terra e una ricciola da 30 kg da squamare!
Ebbene, sono ancora qui a scriverne, perciò, vuol dire che sono sopravvissuta e al letto ci sono arrivata.
Questa mattina invece, riposata da un sonno ristoratore di circa 10 ore mi sono svegliata con tutt' altro problema: a parte la secchezza delle fauci e delle mani dopo essere state a bagno per 9 ore lavando piatti e stoviglie, stamattina avevo uno di quei magonazzi che fai finta di non sapere da dove vengono, ma che è facile intuire se inizi a congiungere tutti i pezzi del puzzle, e allora a posteriori capisci anche perchè quel giorno lì, hai taciuto sull' esigenza di avere il menù da malata per dar sfogo invece alla necessità di alcool che ti avrebbe aiutato ad arrivare a sera.


Ricordo che ad un certo punto, seduta con i piedi nella piscina di Villa Mantovani a Sant' Ilario, ho pensato - " Ma..sono ad un matrimonio..questo non dovrebbe farmi male?"- Oh si che te ne fa, ma li per li non te ne accorgi, ti diverti, balli a piedi scalzi insieme ad amici e gente che non hai mai visto prima e schiaffeggi pure un invitato, senza riuscire poi a ricordarti perchè. Ti fa male perchè il periodo è lo stesso, sono appena passati due giorni dalla data del tuo ex anniversario di nozze, perchè oltre a tutti gli altri, sono presenti due delle persone che l' ultima volta che hai visto ad un matrimonio era il tuo, e una di queste è la sposa, ti fa male perchè le storie degli altri sembrano sempre a lieto fine, mentre la tua, beh, lo sai benissimo che fine ha fatto, perchè ti senti sempre quella che prova a scappare ma che in effetti è ancora qua, e cerca di divincolarsi da quella cappa di "vorrei ma non posso" che sembrano contraddistinguere le sue scelte. Ti fa male, perchè sei così cogliona da pensare di poter avere ancora un rapporto normale con la tua ex dolce metà che invece pare non averne nessunissima intenzione,  ma anzi si comporta in maniera acida come se la causa del vostro naufragio fossi tu! E ciliegina sulla torta, tra meno di due settimane c' è un' altro matrimonio a cui presenziare, e stavolta ti troverai faccia a faccia con gente che non vedi più da quel maledetto 8 Dicembre 2012 e la cosa peggiore è che proprio stamattina hai avvisato la sposa che accetti il menù da malata..e stavolta arrivaci a sera senza i supporto dell' alcool..vediamo quanti invitati riesci a schiaffeggiare da sobria!

Nessun commento:

Posta un commento