martedì 24 settembre 2019

Giornata mesta di pioggia tra Brighton e Bournemouth


23/09/19
Mi rimetto lo zaino in spalla e scendo la collina fino alla stazione di Southwick, dove la pioggia mi grazia ed inizia ad abbattersi sulla pensilina pochi minuti dopo il mio arrivo. La gente é strana qui nel Sussex..si ostina a portare le infradito anche se di summertime non é rimasto che un ricordo. Si certo, fino a due giorni fa si schiattava e c'era il sole, ma le previsioni le guardo anch'io che non sono di qua, e poi comunque era un tempo da lupi anche all'alba, non si puó proprio dire  che ci abbia colto di sorpresa! Vabbé, volere é potere e se vuoi l'estate vorrá dire che starai in infradito fino a giugno prossimo..se non ti cadono le dita prima. Io per contro ho gia pantaloni lunghi, felpa e giacca da sci, che tanto é impermeabile. Il treno mi porta fino a Southempton e da li fino a Bournemouth, dove evito la secchiata numero 2. Faccio un microgiro alla vicina chiesa di St. Peter, dove scopro essere sepolta Mary Shelley, la scrittrice di Frankeinstein.


In realtá non é che lo scopro dal nulla, é che mi pare strano che davanti alla chiesa sorga un pub che porta il suo nome. La scoperta della cittadina va in vacca a causa dell' acquazzone che non accenna a smettere, cosi mi tocca rimanere segregata in ostello fino all' ora di andare a nanna, senza ben sapere cosa fare dell' indomani .

Nessun commento:

Posta un commento