domenica 23 febbraio 2014

Another little piece of my heart


23 febbraio

Una delle mie considerazioni sul fatto di viaggiare da sola è effettivamente stata confermata: è semplice, soddisfacente e necessario fare amicizia.
La cosa che però non avevo considerato è che avendo optato per una soluzione più simile all' avventura che alla vacanza, troppo presto arrivi il momento in cui deciderò di lasciare un luogo per un' altro e con esso le persone che vi ho incontrato, questo sarebbe normale se non ci fosse la componente affettiva a creare già un principio di sanguinamento al muscolo cuore!
Sono in Australia da 5 giorni e già soffro sapendo che domani saluterò qualcuno che non ho mai visto prima e probabilmente non vedrò mai più! wow!
E pensare che c'è chi dice che le amicizie vere sono solo quelle di lunga data, ok, non obietto su questo, forse quella di una settimana non si può neanche definire amicizia, ma se io sento qualcosa allo stomaco, e non è fame, deve essere di certo amore.
Amore è tante cose, è trovarsi affine alle persone, è apprezzarle, conoscerle giorno dopo giorno anche se la frequentazione è a scadenza, come il latte, amore è sfiorare qualcuno e lasciargli qualcosa, un ricordo, un profumo, un momento di divertimento un venerdì sera in giro per il centro di una città che non è la tua ma di cui ti senti parte, mentre canti Enter Sandman con un botolo inglese con la faccia rosa e il naso da porcello, solo perchè gli hai detto che è il tuo secondo James preferito al mondo, dopo Hetfield.
Amore è Nina che trova sempre la cosa giusta da dire anche se non ti conosce affatto, amore è Imka che ha sempre il sorriso in faccia e voglia di invitarti a fare qualcosa, amore è un fottuto Irlandese del nord, con la faccia tonda e la bocca come la fessura di un salvadanaio, che non aspetta altro che finire di lavorare per portarci alla spiaggia a buttarci nell' oceano e fare i tuffi e la lotta in acqua uno sulle spalle dell' altro, amore è un gigante biondo, con il 48 di piede e un cappello da Crocodyle Dundee che fa del suo meglio, e meglio non c'è, per far sentire tutti a proprio agio.

Amore è un belga con gli occhi da italiano con una sensibilità fuori dal comune con cui puoi parlare di qualsiasi cosa, ma che tante volte preferisci non dire niente perchè è un vero piacere starlo ad ascoltare, amore è Alan che ti fa ridere qualsiasi cosa dica, che ha una pronuncia incomprensibile e trasforma la Thailandia nel paese dei giocattoli, di punto in bianco ti tende la mano per abbracciarti e farti sapere che è felice di averti conosciuto. Amore sono io, che amo tutto e tutti e me ne frego se gli altri non la pensano allo stesso modo, perchè ogniuno ha la sua percezione dell' affetto e la mia è infinita, fulminea, indimenticabile, chissenefrega se è unilaterale, chissenefrega se tra due giorni non ricorderanno più il mio nome, io mi ricorderò di loro sempre, come di tutti gli altri che ho incontrato finora.

Nessun commento:

Posta un commento