martedì 16 ottobre 2018

Due piedi in più sul suolo taiwanese #landed #taiwan #newtrip #startofanewadventure #taipei #hereigo #italianaintaipei



10/10/2018 Dopo quasi 14 ore in volo mi sento di promuovere la compagnia China Airlines tra le migliori da me testate, a parte per il cibo che però ormai è similare un po’ per tutte. Ho dormicchiato, ma soprattutto ho guardato in lingua originale Transilvania 3 che ho adorato e gli Incredibili 2, desiderando un figlio come jack jack, nel caso ne avessi mai uno!
Taipei mi accoglie con 24 gradi ed un’eccellente servizio bus fino alla main station da cui in pochi minuti raggiungo il mio hotel in Lindsay lane..ci metto un po’ a capire come si leggono le Road e le omonime lane che sono le traverse, comunque i Taiwanesi si dimostrano subito gentilissimi e disponibili e nonostante parlino poco inglese sono adorabili. Il primo addirittura, dopo avermi dato l’info richiesta mi ha regalato un fazzoletto di seta profumato come primo benvenuto in Taiwan, so sweeet!





La camera è enorme e molto graziosa, con tinte pastello, a parte la porta che bizzarramente è arancione e rosa shocking, una doccia per 4 persone e un wc con tanti comandi a fianco al sedile, tra cui spicca il disegno di un “culo” con uno spruzzo a fontanella sotto..abbiamo capito tutti a cosa serve quindi! Meno comprensibile è il tasto con il viso di una signorina..ma forse allude ad uno spruzzo riservato a zone più delicate.. giusto il tempo di una doccia e poi è subito cena a base di spaghetti con verdura e granchio, riso e uova strapazzate. 






Il locale è una semplice stanza con pochi tavoli e molti condizionatori, qualcosa come 4 in un ambiente di 3metri quadrati! Scelgo l’angolo riparato e mi bevo la mia birra presa al family mart di fronte, visto che qui non hanno la licenza per le bevande.
Ora di nanna..domani si scopre Taipei!!

Nessun commento:

Posta un commento