mercoledì 5 marzo 2014

Driving#inland#Nannup#musicFestival



Sono a Nannup, piccolo paesino sulla via del rientro, non particolarmente degno di nota per 363 giorni all' anno, ma non questo weekend baby! Si da il caso che qui si svolga uno dei più frequentati festival musicali del Western Australia e io ne faccio parte! Spesso mi capita viaggiando di trovarmi per caso in posti dove si svolgono grandi avvenimenti senza aver minimamente premeditato la cosa, un estate in cui ho viaggiato in moto due settimane per il centro italia sono capitata senza preventivarlo ad Arezzo Wave e poi a Umbria Jazz, superbotte di culo per una cialtrona disinformata come la sottoscritta!

Cmq, per arrivare qui, ho viaggiato tutto il giorno tra la campagna e la desolazione dell' interno, solo strade infinite e cocenti tra gli alberi e il cielo blu.
Non volevo fare la stessa strada dell'andata a ritroso, così da Albany ho preso per lo Stirling Range, bellissime montagne rigogliose che mi hanno fatto riprovare un pò la sensazione che ho avuto quando mi sono trovata al cospetto di Uluru (o Ayer's rock) più di 3 anni fa, in particolare il Monte Trio.

Da li ho raggiunto Gnowangerup poi Broomehill,Katanning, Kojonup fino a Bridgetown, dove avrei probabilmente condiviso la cittadina con una 50ina di bikers imbandanati di mezza età.



Ma cosa sono 45 km quando ne hai già percorso 340 e sono appena le 4:30 pm? Ancora un piccolo sforzo e verrai ripagata con tanta bella musica rock-folk australiana, una banda itinerante di fiati e tamburi improvvisati, con un albero fatto di pneumatici riclicati al seguito e una bella dormita in macchina all'insegna del hippysmo vecchia scuola..avevo messo in preventivo che succedesse, e quale posto migliore per farlo in tutta sicurezza? Guarda a riconferma sono parcheggiata tra la stazione di polizia e il caravanpark..ci sarà qualcuno che non dorme in auto stasera?


Per tornare invece alla giornata appena trascorsa, ho inventato un nuovo gioco per smorzare la monotonia di queste distanze infinite, più che altro perchè anche quando attraverso una cittadina non c'è anima viva in giro e mi sembra di essere dentro una puntata di Walking dead dove l' intera popolazione è stata raziata dagli zombie e ci sono solo io con la mia macchina che vado alla ricerca di esseri umani. Beh il gioco di oggi è stato fotografare le cassette della posta!


Sembra una cagata ma ce ne sono tantissime e tutte diverse, gli australiani sembra ci tengano particolarmente a fare a gare ad avere la mailbox più strana: finora ho visto  un'astronave, un sottomarino giallo, un maialino, vari tipi di casette, vecchi bidoni arrugginiti, taniche di plastica, bussolotti metallici, un pesce vorace pieno di squame e dentoni...ah e se qualcuno se lo stesse chiedendo ieri ad Albany ero nella stanza n°9, stanotte invece sono in una singola: l' abitacolo della Kia!

Nessun commento:

Posta un commento