domenica 23 marzo 2014

#torquay#ferry to #Sorrento#MorningtonPeninsula#Hiking#Seal#ocean#Melbourne


20 Marzo
Un' altra notte incredibilmente comoda in un' altro ostello accogliente, questo di Torquay aveva anche il sundeck con le sdraio, ma la sera è freschetta in questi ultimi giorni in cui il tempo è bislacco, perciò io e Susan ( finalmente una inglese!) rimaniamo a chiacchierare in camera mangiando cioccolato, finchè non arriva Mathias, il solito Germanico a rovinarci il pigiama party, o pajama party.


La mattina Susy torna a Melbourne e io invece torno a Queencliff decisa a prendere il ferry per Sorrento!
Sul deck sembra di essere ad un raduno della terza età, ma sti vecchi, cavolo, sono sprintosi! E' pieno di Raffaelle Carrà e Teddy Reno che scorazzano in occhiali da sole fascianti, quasi mi sento scema a farmi un paio di autoscatti, anche se occasionalmente, in una mia foto, dietro il mio faccione rimane la pinna di un delfino!


Sorrento è ovviamente una cittadina di mare, carina, con parecchie insegne italiane, la classica main street di poche centinaia di metri con i negozi ai lati e in fondo la strada che porta alla spiaggia, da cui partono alcuni trail lungo la costa con panorami bellissimi. La scogliera è come sempre imponente e sbocconcellata, sopra sembra di stare nel deserto australiano, con il bush e le impronte di Bandicot che però non si fanno vedere! Mentre cammino, intorno ai miei piedi la sabbia è piena di conchiglie, segno che il mare un tempo è stato qua, ma quando? Mi pare impossibile che le onde possano ricoprire la scogliera, però..queste conchiglie, non saranno mica preistoriche..


Faccio un altro trail, stavolta in mezzo a quella che era una vecchia zona d' addestramento militare per le reclute dell scuola per cadetti, ci sono cartelli che dicono di non uscire dal sentiero perchè potrebbero esserci bombe inesplose, già mi vedo sul giornale, no, meglio tornare indietro, non mi importa che il Marshall Pincopallo assicuri che tutti i supporti bellici sono stati rimossi, non voglio saltare in aria qui, poi il mio oroscopo oggi diceva di non chiedere troppo alla mia forma fisica..ed infatti, mentre scendo una scaletta scavata nel terreno, metto un piede in fallo e mi ritrovo per terra, con le ginocchiette sbucciate come i bimbi e le pietroline conficcate nei palmi delle mani..che belina!


Vado al mare..li starò al sicuro, finchè arriva l' ora di andare in ostello, nel centro di Sorrento, dove faccio amicizia con Magda dalla Polonia che viaggia con sua madre e vive da un anno in Nuova Zelanda..la mia partenza per l' isola del nord è alle porte..niente di meglio che estrapolare qualche importante informazione a una kiwi d' adozione!


La mattina dopo mi sveglio col sole, tempo di camminate e spiaggia, le ginocchia sono ancora intere perciò in marcia! Stò iniziando ad apprezzare queste passeggiate giornaliere, ieri sera ho pure mangiato insalata e Yogurt ( non insieme!) e anche se i porcolosi fast food mi attirano, per ora resisto, il benessere degenera in fanatismo quando mi fermo sulla spiaggia ad usufruire degli attrezzi ginnici della piazzola fitness..invasata! Una bimba bionda si siede a guardarmi mentre fingo di essere una ballerina classica, sono già pronta a raccontare con voce profonda alla madre, di quando ero etoilè alla scala, mentre mi passo la sigaretta rollata da un angolo all' altro della bocca!


 E comunque è tempo di andare in città, Melbourne mi aspetta e pure il nuovo ostello che non so dove sia nè il deposito Thrifty per restituire la macchina noleggiata ad Adelaide..invece..con il mio solito culo, trovo tutto alla prima senza bisogno di navigatore! L'ostello e' in Flinders Street, un' arteria principale, e il deposito Thrifty e' in Elisabeth street che e' una traversa altrettanto enorme, riesco a non tamponare nessuno ne' a farmi mandare a quel paese percio' mollo la macchina e me ne vado bel bella al United Backpakers hostel...


la citta' e' incredibile, piena di ogni tentazione mangereccia, devo resistereeee..non guardarmi Hungry Jack! Pussa via Red Rooster! Mc Donald mollami! Torte, dolci, cupcakes, bagels, Sushi, Thai food, non voglio guardarvi...ci sara' tempo per tutto!


Nessun commento:

Posta un commento